CER-DECK

  • 22 Set 2015
CER-DECK

CER-DECK

Cosa è 

Il cer-deck è un tappeto ATOSSICO di gomma sintetica espansa adatto per applicazione in interni ed esterni .
Cer-deck è inodore e garantisce isolamento termico e acustico. 
Prodotto in lastre bicolore ha una superficie antiscivolo , confortevole per il piede nudo e calpestabile anche con scarpe da barca.
Stabile alla luce resiste a olii , solventi e agenti atmosferici.
La sua bassa conducibilità termica , diversamente da altri prodotti simil-teak garantisce una superficie  non troppo calda anche quando esposta al sole.
Cer-deck è un materiale galleggiante sostanzialmente antiadesivo e idrorepellente, esente da qualsiasi forma di assorbimento , per cui lo sporco si deposita sulla superficie ma non penetra all’interno.
È disponibile in due diverse densità, CER-DECK (soft)  per il massimo del confort e 
CER-DECK HD più duro.
È possibile averlo nelle forme piu diverse con doghe scavate di colore in contrasto scritte loghi, marchi.
 
Dove si applica
Cer-deck trova applicazione quale rivestimenti antiscivolo di coperte , piani di calpestio, plancette , passerelle e boccaporti. Si può applicare anche su jet-ski, tavole surf e tavole gonfiabili (SUP)
Grazie alla sua esclusiva natura è possibile applicarlo anche su superfici curve e irregolari.
Cer-deck è applicabile anche su tubolari in neoprene o pvc.
Si applica su: vetroresina, alluminio, abs, tessuti in neoprene e/o  pvc, legno.
Le possibili applicazioni sono infinite, può essere utilizzato anche per realizzare gadget, oggettistica quali sottobicchieri, tappetini per il mouse  


Come si applica


Cer-deck soft si può incollare con adesivi bicomponenti o monocomponenti a base solvente sia del tipo neoprene che poliuretanici applicando una o piu mani.
Non richiede nessun trattamento superficiale prima dell’incollaggio.
Con gli adesivi a solvente non è richiesto il mantenimento in posizione in quanto essi garantiscono una elevata appiccicosità e presa immediata, dopo 24 ore saranno stabili.
Nota : gli adesivi a solvente non sono adatti per ABS e alcune materie plastiche (polistirolo )
Cer-deck soft si può incollare anche con gli adesivi in pasta applicando film sottili. 
È possibile utilizzare gli adesivi in pasta tipo Sicaflex , alcuni prodotti della 3M adatti al teak o prodotti alternativi (es quelli distribuiti da wurth) in generale adesivi in pasta a base poliuretanica.
Il nostro adesivo in pasta è inoltre adatto anche x ABS e alluminio.
Nota: quando si usano gli adesivi in pasta i pezzi devono essere trattenuti in posizione x almeno 24


Cer-deck HD si caratterizza per la faccia inferiore scanalata, è quindi  indicato per la posa con adesivi monocomponenti in pasta.
Non richiede nessun trattamento superficiale prima della posa.
Usatelo quindi applicando uno strato di adeguato spessore  di adesivo in pasta alla stregua di quanto si fa per i listelli di teak.
È possibile utilizzare gli adesivi in pasta tipo Sicaflex , alcuni prodotti della 3M adatti al teak o prodotti alternativi (es quelli distribuiti da wurth) in generale adesivi in pasta a base poliuretanica.
Il nostro adesivo in pasta è inoltre adatto anche x ABS e alluminio.
Nota: quando si usano gli adesivi in pasta i pezzi devono essere trattenuti in posizione x almeno 24 ore. 
Cer-deck HD  si può incollare anche con gli adesivi a solvente previo riempimento delle scanalature con adesivi poliuretanici in pasta. 



 
Come si pulisce

Cer-deck è un materiale sostanzialmente antiadesivo e idrorepellente, esente da qualsiasi forma di assorbimento , per cui lo sporco si deposita sulla superficie ma non penetra all’interno.

Cer-deck  è molto facile da pulire, basta utilizzare acqua misclelata con comuni detersivi e/o detergenti. Si possono così rimuovere velocemente tracce di polvere, sale, carburante, olio sintetico , minerale e/o vegetale creme solari oltre a macchie di vernice, caffè frutta o altro.

Cer-deck resiste anche alla maggiore parte dei i solventi tuttavia si consiglia di utilizzare il solo acetone solamente per rimuovere eventuali aloni persistenti dovuti alla permanenza  per lungo tempo di macchie di olii o carburante .

Nel Cer-deck spazzolato (simil teak) nei casi piu difficili  dopo avere lavato la superficie con acqua , detersivi e acetone potete aiutarvi  con carta abrasiva grana 60 o 80 agendo nel verso delle venature., 
diversamente sulle altre superfici (es finitura ping-pong) aiutarsi con spazzolini morbidi.